Toys Fun

Toys Fun è una piattaforma che offre una vasta quantità di articoli ludici e per la prima infanzia, nata con lo scopo di abbattere la catena distributiva intermedia tra fornitore e cliente finale.

Toys Fun ha espresso la necessità in primo luogo di fare un restyling della piattaforma, preferendo uno stile più smart e veloce. Abbiamo predisposto quindi una migrazione da Magento a Shopify per più di 20k prodotti. Inoltre abbiamo integrato un gestionale di terze parti con la piattaforma ecommerce. 

Restyling grafico del sito web

Attraverso un’analisi dei competitor e un accurato studio della user experience del Magento che ci hanno affidato, abbiamo notato da subito gravi errori relativi alla navigazione. Il sito si presentava confusionario e organizzato senza un obiettivo preciso.

Gli elementi comunicativi o di marketing si presentavano in un modo casuale senza apparente logica.

Abbiamo snellito il layout rendendolo più pulito e visivamente essenziale e chiaro. Abbiamo individuato ed eliminato tutti quegli elementi di disturbo per il cliente finale che potevano distrarre dalla fase di acquisto.

Infine, abbiamo uniformato la piattaforma dal punto di vista estetico con quelli che sono i colori aziendali.

Passaggio dal CMS Magento a Shopify

Abbiamo lavorato sulla stesura dello script in ottica SEO per integrare un gestionale fatto ad hoc per il cliente.

Abbiamo scelto di utilizzare Tooeasy, un software che permette la gestione di ordini, spedizioni e giacenze e assistenza post-vendita. Completamente integrato con il settore e-commerce, ci ha permesso di Implementare i canali di vendita online Amazon, eBay, cDiscount, ManoMano e Groupon.
E’ stato possibile migrare con successo un catalogo che comprendeva più di 20k di prodotti e centinaia di categorie.