Adsolut Web Agency
Contattaci

Il marchio La Pietrella fa parte del gruppo ZSG e prima di affacciarsi al mondo ecommerce vendeva i suoi prodotti esclusivamente offline grazie al passaparola.

Con la pandemia le esigenze sono cambiate e il cliente ha deciso di iniziare ad esporsi anche alle vendite online strutturando con Adsolut una vera e propria strategia digitale. 

Shopify e un tema personalizzato

Senza troppe comunicazioni eccessive, la navigazione è stata progettata intorno al prodotto e alla sua scheda descrittiva, così da rendere veloce l’acquisto per tutti gli utenti provenienti dalle campagne social attivate.
Per realizzare una User Experience veloce ed intuitiva, abbiamo personalizzato interamente l’interfaccia utente della piattaforma Shopify, decisa in fase di analisi.

Descrizione dei prodotti SEO oriented e data entry

Esperti nella gestione dei contenuti in ottica SEO e delle ottimizzazioni on site per Shopify, abbiamo provveduto alla stesura dei testi, al loro inserimento sulla piattaforma per tutti i prodotti e le loro descrizioni. Ogni scheda prodotto è stata personalizzata in base alle richieste del cliente, integrando anche metodi di pagamento alternativi come il sistema rateale offerto da Klarna.

Shooting dei prodotti

Avere foto di qualità su uno store online è tutto!
Abbiamo proposto ed ottenuto dal cliente l’incarico di produrre nuovi scatti fotografici che fossero più adatti al web ed al nuovo canale di vendita.
Abbiamo così predisposto e curato uno shooting di prodotto che ci fornisse nuove immagini sia still-life che ambientate, moderne e accattivanti, in linea con le aspettative del target del nostro cliente.

Gestione dei canali social con campagne awareness

Per promuovere il marchio La Pietrella sul web era importante individuare i migliori canali di comunicazione, e portare avanti una campagna che rispecchiasse il Brand.
Adsolut segue per il cliente la gestione dei social Facebook e Instagram con un piano editoriale concordato che ha portato nuovi follower e lead profilate. Inoltre, per ingaggiare nuovi utenti e permettere il più possibile la diffusione del Brand, Adsolut cura anche le campagne di awareness, necessarie a divulgare il prodotto e il marchio che lo ha realizzato.

Effort del progetto

Branding
  • Corporate
  • Shooting/video corporate
  • Materiali promozionali
E–commerce
  • Ui/Ux
  • Setup Shopify
  • Descrizione dei prodotti e data entry
  • Shooting still–life
Marketing
  • Digital Strategy
  • Social media management
  • Social posting
  • Social ADV

Duomo e Chiostro di Monreale