Adsolut Web Agency
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Due giovani fratelli partiti da un negozio fisico nel settore del fashion retail, stanchi della precedente piattaforma ecommerce, decidono di migrare il proprio store online su Shopify.

Freesneak richiede ad Adsolut l’analisi del proprio sito web che risulta da subito poco funzionale ed accattivante rispetto al mercato ed al target a cui esso si rivolge. Lo scopo dichiarato sin da subito è stato quello di ottenere migliori risultati di vendita grazie soprattutto ad una gestione più veloce e semplice del magazzino fisico per il quale è stata mantenuta l’integrazione con il popolare CRM Magic Store.
Era necessaria quindi una soluzione più moderna, ma che lasciasse inalterata la connessione con il gestionale delle giacenze.

 

Problemi pregressi riscontrati sulla precedente piattaforma:
  • problemi al Check out in fase di pagamento con i più comuni sistemi
  • user experience poco fluida e accattivante
  • libertà di cambiare o aggiungere offerte in totale autonomia dal reparto sviluppo
  • connessione alle più importanti piattaforme di digital marketing

Gli obiettivi principali che abbiamo raggiunto con il nuovo shop:
  • migrazione ad una piattaforma con Check out rapido e sicuro
  • nuova interfaccia web ed esperienza utente progettata sulla buyer persona
  • integrazione con il popolare gestionale di magazzino Magic Store
  • strategia vincente di digital marketing
  • gestione campagne ADS con alti indici di ROI e ROAS

Migrazione piattaforma a Shopify Advanced

Per Freesneak abbiamo deciso di implementare la piattaforma Shopify Advanced che risulta smart e user friendly sotto ogni punto di vista gestionale, oltre offrire molte funzionalità avanzate di vendita online.
Shopify è facile da usare e veloce ad adattarsi alle esigenze più particolari, senza necessariamente ricorrere all’aiuto di uno sviluppatore. In questo caso si è reso indispensabile per la gestione degli attributi associati ai numerosissimi prodotti presenti nel catalogo, presentando così il prodotto giusto all’utente giusto in ogni nuova ricerca effettuata. 

Nuova user experience

Inutile dire che per un ecommerce la cosa principale è la user experience offerta ai suoi utenti. Lo stile progettato è stato scelto sulla base dell’ampio catalogo a disposizione del cliente e alla diversità dell’offerta proposta. 
Il tutto ha una veste moderna ed intrigante più centrata al pubblico giovane a cui è rivolto. Oggi Freesneak è in grado di personalizzare la comunicazione delle offerte in modo più opportuno rispetto alle stagionalità e scegliendo i periodi più favorevoli per applicare particolari scontistiche.

Il sito risulta oggi navigabile in modo fluido e veloce così come è diventato più semplice aumentare i fatturati grazie alla nostra user experience personalizzata.

Integrazione con Magic Store

Il gestionale usato da Freesneak è Magic Store. Una stretta collaborazione con i loro referenti e la disponibilità dimostrata a favorire la migrazione del nostro comune cliente, ci ha permesso di svolgere al meglio il nostro lavoro. Grazie alla loro Shopify App abbiamo potuto collegare il catalogo principale alla nuova piattaforma ecommerce di Freesneak consentendogli di non stravolgere la gestione di magazzino ma di aggiungere un fondamentale canale di vendita.

Adesso il cliente è in grado di gestire le due attività in modo unico, omnicanale.

Digital strategy e gestione campagne ADS

Per raggiungere i propri obiettivi di business, primo fra tutti la vendita dei propri prodotti, è essenziale seguire una corretta strategia di web marketing. Per ottenere risultati tangibili, è necessario sapere bene quali canali digitali utilizzare e come collocare i budget a disposizione. Per questo motivo Freesneak ha scelto la digital strategy di Adsolut. Obiettivi chiari, risultati scalabili e misurabili, sempre. 

Adsolut affianca Freesneak anche in questa fase, scegliendo le piattaforme più congeniali e diffuse (Facebook, Instagram e Google ADS) indicando anche la migliore distribuzione del budget multicanale.

Grazie alla strategia suggerita e le attività di marketing attivate, il fatturato è aumentato del 50% in soli tre mesi e mantiene ancora un eccellente margine di crescita con dati positivi in costante aumento.

Effort del progetto

E–commerce
  • Ui/Ux
  • Migrazione
  • Integrazione gestionale
  • Page Speed
Marketing
  • Digital Strategy
  • Social ADV