Gaffertape

Gaffertape.it è un marchio Artech, distributore esclusivo per l’Italia dell’azienda inglese, leader nel mercato internazionale, Le Mark Group.

L’esigenza del cliente era quella ottenere una piattaforma facilmente modificabile e ben integrata per le azioni di marketing, passando quindi da un cms macchinoso come prestashop per portarla ad un livello superiore rendendola visivamente e funzionalmente una piattaforma smart e veloce.

Passaggio dal CMS Prestashop a Shopify

Abbiamo lavorato all'import di tutti i prodotti dal vecchio al nuovo CMS in ottica seo rendendole più funzionali e fruibili da leggere per il consumatore e Google.

Abbiamo ottimizzato la scheda prodotto aggiungendo numerose varianti, aumentando e migliorando la reperibilità per i clienti e i motori di ricerca.
Abbiamo inoltre ottimizzato la ricerca implementando i filtri al catalogo per agevolare la navigazione e la scelta del prodotto.

Restyling grafico del sito web

Attraverso un’attenta analisi del precedente layout abbiamo individuati i principali punti di frizione per gli utenti, oltre a tutti quegli elementi che non fossero coerenti con l’identità del brand e del settore merceologico. 

Con la nuova veste grafica la piattaforma risponde a tutte le funzionalità principali di un ecommerce che aumenta la conversione dell’acquisto grazie al dettagliato studio della UI UX design.

Grazie alla sua nuova veste grafica progettata su misura, il sito si presenta in modo professionale e completamente in sintonia con quello che è il settore.

Ottimizzazione SEO on site

In ottica SEO ci siamo posti due obiettivi: annullare la possibilità di perdere il posizionamento già acquisito su Google del vecchio sito e allo stesso tempo riorganizzare gli elementi in modo da favorirne ulteriormente il posizionamento. 

Entrando nel dettaglio abbiamo provveduto a ottimizzare tutte le url e le gerarchie delle categorie, studiando una struttura a silos con veri e propri mini siti per le varie collection,  effettuando infine dei redirect sul nuovo sito, in maniera da preservarne il page rank.