Adsolut Web Agency
Contattaci

Case Romane del Celio

Da ormai molti anni Adsolut è partner di Società Cooperativa Culture, una cooperativa che da oltre 30 anni si occupa della gestione di molti siti di interesse storico turistico in Italia, da musei ad aree archeologiche e luoghi di cultura.

In questo caso ci è stato affidato l’incarico di sviluppare una nuova piattaforma per il sito Case Romane del Celio.

Interfaccia grafica

Abbiamo creato il design dell’intera interfaccia. Il cliente chiedeva che fosse sì bella da vedere, ma anche facile da navigare per gli utenti che atterrano sulla piattaforma in cerca di informazioni sugli eventi e le attività culturali che si organizzano.

Sviluppo su piattaforma Wordpress del sito

La richiesta del cliente era quella di avere un sito web che presentasse lato back, un editor semplice e pulito da utilizzare in autonomia per aggiornare il sito e i suoi contenuti anche senza il nostro l’intervento. 
Abbiamo scelto WordPress, piattaforma che si presta molto allo sviluppo di siti “vetrina” pensati soprattutto per blog,portfolio, o siti corporate.

Area Blog e Mappa

La sezione principale del sito web è il blog, diviso in sezioni e categorie, dove vengono di volta in volta pubblicati gli aggiornamenti relativi alle attività e agli eventi in programma.
Altra parte interessante è stata creare una la mappa interattiva, visibile e consultabile al clic con rimandi interattivi e dettagliati alla legenda.

Formazione

Adsolut si è occupata anche di formare le risorse interne della committente che avrebbero dovuto occuparsi dell’aggiornamento dei contenuti del sito, per un totale di 10 ore di formazione da remoto, in modo da renderle del tutto autonome nella gestione quotidiana della piattaforma.

Effort del progetto

Branding
  • Corporate
  • Materiali promozionali
Sviluppo Web
  • Ui/Ux
  • Area Blog e Mappa
  • Site map in ottica Seo
  • Formazione

Mister Barche